noleggio-evi

Noleggio a lungo termine, cosa accade al suo termine?

Il Noleggio a lungo termine è la formula che stai valutando per guidare la tua nuova auto e ti stai chiedendo cosa succede al momento della chiusura del contratto?

Ci sono varie strade che si possono intraprendere alla fine del contratto, conoscerle in anticipo permetterà di programmare quale auto guidare e con quale formula.

noleggio-001

Alla fine del contratto di NLT c’è una prima fase dedicata all’analisi dell’auto, mentre la seconda fase prevede tre possibili alternative.

Ma andiamo con ordine.

Prima fase: analisi dell’auto da parte del fornitore del servizio di noleggio a lungo termine

Prima di tutto, il fornitore del servizio di noleggio a lungo termine esaminerà l’auto per verificare che non siano presenti danni e che il veicolo funzioni correttamente.

Inoltre, verificherà che tutti gli accessori installati all’inizio del contratto siano presenti e che funzionino correttamente. Per questo motivo, consigliamo di avvisare la compagnia di qualsiasi danno, anche piccolo, per evitare sanzioni.

In seguito viene analizzato il chilometraggio effettuato e confrontato con la quantità massima di chilometri previsti nel contratto di noleggio. Se vengono superati i km previsti durante la stipula del contratto la compagnia farà pagare il prezzo dei chilometri extra.

noleggio-002

Seconda fase: le opzioni disponibili

Esistono 3 possibili alternative alla fine del contratto:

1.   Prolungare il noleggio

È possibile continuare a guidare la stessa auto prolungando la formula di noleggio a lungo termine.

2.   Rinnovare il contratto e cambiare auto

Se si desidera guidare una nuova auto è sufficiente rinnovare il contratto di noleggio a lungo termine non dimenticando di restituire le copie delle chiavi e tutta la documentazione della “vecchia auto” fornite all’inizio del noleggio.

3.   Riscattare la macchina

Se l’auto ha soddisfatto appieno le aspettative e si è creato un vero e proprio legame è possibile  riscattare l’autovettura che diventerà a tutti gli effetti di proprietà del cliente.

E con questa seconda fase si conclude con diverse opzioni il contratto di noleggio a lungo termine. Se vuoi approfondire l’argomento cerca gli articoli dedicati al NLT nel nostro blog.

Scroll to top