Moto primavera

Primavera = moto

La primavera è alle porte, le giornate si allungano e pioggia e neve lasciano spazio a weekend di sole, dove la natura esplode, l’aria è frizzante e la voglia di moto si riaccende.

Non farti trovare impreparato

Ecco cosa fare per non trovare una brutta sorpresa al momento sbagliato

  1. Controlla la batteria
  2. Catena
  3. Pneumatici
  4. Assicurazione

Controllo batteria

Prima del week-end controlla lo stato di carica della batteria, che avresti dovuto staccare dalla moto prima del letargo invernale, e se necessario ricaricala, sarebbe davvero spiacevole organizzare la prima uscita, coinvolgendo anche gli amici e scoprire di non poter partire a causa di un problema banale.

Controllo pneumatici

Un altro elemento fondamentale per il binomio uomo-moto è senza dubbio il comparto pneumatici, controlla le pressioni, molto probabilmente durante il sonno invernale avranno “perso tono”. È fondamentale rispettare la pressione di gonfiaggio per avere il massimo del grip e della sicurezza.

Catena

Per la massima efficienza e durata è consigliabile pulire la catena con un pennello e petrolio bianco, e dopo un lavaggio, ingrassare nuovamente con prodotti appositi facilmente reperibili dal vostro meccanico di fiducia o in qualche negozio di ricambi.

Assicurazione

Se hai stipulato un assicurazione che puoi sospendere, ricordati di riattivarla per tempo

Controlli terminati, non ti resta che l’abbigliamento adeguato, casco ben allacciato e sei pronto per metterti in sella ad una delle passioni più coinvolgenti ed emozionanti, la moto.

Scroll to top